Da Ginevra - Arrivo un po' tardi sulla notizia:
Domenica si sono tenute le elezioni del Consiglio di Stato di Ginevra (governo cantonale) e per la prima volta dal 1933 la sinistra ha ottenuto la maggioranza (4 consiglieri su 7, di cui 2 Verdi). E pensare che solo un mese fa le elezioni per il Gran Consiglio (parlamento) avevano visto a sorpresa l'ingresso dell'estrema destra.
Mi sembra un elettorato un po' confuso...
3 commenti:
E' il tipico senso di colpa collettivo. Per reazione, probabilmente, all'elezione precedente, una parte significativa della popolazione ha deciso di dare un segnale. E' incredibile come vengano decise le elezioni.
[Il mio blog mi dice che mi hai linkato, ma non trovo la pagina. Sono incuriosito. Mi aiuteresti a trovarla?]
Ciao Presidente, benvenuto! Il tuo link l'ho pubblicato il 28 ottobre, oltre ad essere fra i miei corrispondenti nella colonna laterale. Se conosci qualche altro blog di italiani all'estero, fammelo sapere, contribuisci al network!!
Ciao,
scusa se il commento è offtopic, ma mi è piaciuta molto l'idea del ring di blog di italiani all'estero... io sono in Colombia, e vedo che vi manca ;-)
Proveró a leggervi un po' più a fondo: anch'io, una decina di anni fa, sono andato avivere in Svizzera dall'Italia, e sono curioso di vedere se Ginevra sarebbe stata meglio di Buochs )dove sono stato 4 anni...)
A presto,
Doppiafila
Posta un commento