domenica, marzo 06, 2005

Di ritorno dal Salone...

Da Ginevra - Heuliez, Hirmsher, Karmann, Laraki, Ssanggyong, Stola... Ma chi sono costoro??? Al salone dell'auto ho scoperto un'universo di case assolutamente sconosciute e di modelli assolutamente assurdi... Soprattutto nel padiglione riservato alle macchine sportive o extra lusso!

Non che ovviamente il mio interesse sia andato oltre al colore, la linea o gli interni, ma il salone dell'auto si e' rivelato lo stesso decisamente all'altezza delle aspettative! Una fiera non enorme (non certo Bit o Smau, per intenderci!) che abbiamo girato in meno di tre ore, ma curatissima da punto di vista espositivo e veramente interessante.

Cosi' ti capita di girovagare fra i prototipi dell'Istituto Europeo del Design, immaginarti sulla Smart in versione Imac (metallo e plastica trasparente), vedere il nuovo prototipo Renault a tre posti a gestione completamente computerizzata, ammirare a distanza una splendida Lancia degli anni Trenta, comprare i gadget della Mini, scoprire le novita' della Passat in poltrone a schermo immersivo e videogiochi comandati dal proprio peso.

Spiccano per lo stile e l'accuratezza gli stand Fiat (con tanto di bob della nazionale Giamaicana!!) e Lancia. Contribuiscono probabilmente al successo le standiste-modelle che posano vestite con la linea di abbigliamento Fiat di Lapo Elkann, ma la Fiat si merita anche la segnalazione speciale par condicio per aver fatto posare anche un atletico modello di fianco alla nuova Panda.

Il tutto documentabile fotograficamente, quando riusciro' a caricare le foto...

PS: Per la cronaca, anche oggi ha nevicato tutto il giorno...

Nessun commento: