martedì, novembre 15, 2005

Destra, sinistra, centro

Da Ginevra - Arrivo un po' tardi sulla notizia:

Domenica si sono tenute le elezioni del Consiglio di Stato di Ginevra (governo cantonale) e per la prima volta dal 1933 la sinistra ha ottenuto la maggioranza (4 consiglieri su 7, di cui 2 Verdi). E pensare che solo un mese fa le elezioni per il Gran Consiglio (parlamento) avevano visto a sorpresa l'ingresso dell'estrema destra.

Mi sembra un elettorato un po' confuso...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E' il tipico senso di colpa collettivo. Per reazione, probabilmente, all'elezione precedente, una parte significativa della popolazione ha deciso di dare un segnale. E' incredibile come vengano decise le elezioni.

[Il mio blog mi dice che mi hai linkato, ma non trovo la pagina. Sono incuriosito. Mi aiuteresti a trovarla?]

AriaCielo ha detto...

Ciao Presidente, benvenuto! Il tuo link l'ho pubblicato il 28 ottobre, oltre ad essere fra i miei corrispondenti nella colonna laterale. Se conosci qualche altro blog di italiani all'estero, fammelo sapere, contribuisci al network!!

doppiafila ha detto...

Ciao,

scusa se il commento è offtopic, ma mi è piaciuta molto l'idea del ring di blog di italiani all'estero... io sono in Colombia, e vedo che vi manca ;-)
Proveró a leggervi un po' più a fondo: anch'io, una decina di anni fa, sono andato avivere in Svizzera dall'Italia, e sono curioso di vedere se Ginevra sarebbe stata meglio di Buochs )dove sono stato 4 anni...)
A presto,
Doppiafila