giovedì, novembre 10, 2005

Ginevra VIP

Da Ginevra - Se ogni citta' ha i suoi VIP e i suoi argomenti di gossip, Ginevra ne ha tanti, ma fa finta di niente, perche' qui la riservatezza e' una religione (nonche' la base di un sistema economico). Cosi', fra le ville abbarbicate attorno al lago nella splendida Cologny e dintorni o, sulla sponda opposta, da Genthod (dove pare abbia soggiornato l'imperatore del Giappone) fino a Losanna, appaiono e spesso "semplicemente" vivono celeberrimi industriali (due nomi a caso, i signori Ikea e Tetrapack, entrambi svedesi), attori (Sophia Loren), ovviamente banchieri e nobili famiglie.

Non essendo mai riuscita, in 10 mesi che sono qui, ad effettuare nessuno scoop alla Novella 2000 a beneficio dei miei lettori, mi sono accontentata, come a Beverly Hills, di scoprire dove siano le mega ville... partendo da una che incuriosisce particolarmente noi italiani, ovvero casa Savoia. Per trovare l'indirizzo di Vittorio Emanuele e Marina di Savoia (per la cronaca a Vésenaz, in route d'Hermance) e' bastata una semplicissima ricerca (villa+savoia+ginevra) su Google. Ecco il risultato al satellite:


E adesso immaginate pure il tranquillo trascorrere di una vita di sangue blu...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

e la vs residenza?

gm

AriaCielo ha detto...

E' un po' piu' modesta, ma non escludo che tra un po' i fans di TraValicando vengano a visitarla in torpedone con un cicerone che racconta le nostre gesta...