venerdì, gennaio 14, 2005

Comitato di benvenuto

Da Milano - M ancora non lo sa, ma a riceverlo fra poche ore a Malpensa ci sara' il pubblico delle grandi occasioni: io, sua mamma, sua padre, e col pensiero la nonna, che si e' dichiarata pero' troppo anziana per presenziare a questi bagni di folla.

Per l'occasione vorrei comprare una sciarpa rossocrociata e un fumogeno per salutare il suo arrivo in aeroporto. Penso che invece mi limitero' a sfoggiare i miei ultimi acquisti da Zara, cosi' lo metto subito davanti al fatto compiuto.

Arrivo previsto del volo: 20:30
Ora di partenza del comitato (in macchina): 18:30
Tempo di percorrenza senza traffico: 45 minuti
Tempo di attesa previsto: almeno un'ora

Prevedo simpatica sosta con picnic nella sala d'attesa di Malpensa.

- - -

Aggiornamento delle 21:40: il comitato di benvenuto torna a casa a orecchie basse. Dopo aver annunciato un'ora di ritardo, il volo di M viene cancellato causa nebbia. Grazie al fantozziano anticipo la notizia ci coglie mentre siamo gia' quasi giunti a Malpensa.

Una prospettiva a questo punto ci terrorizza: il volo potrebbe essere spostato su Bergamo Orio al Serio, il che significa altri 90 chilometri di autostrada in direzione opposta. Con la nebbia. Per poi ritornare ancora a casa.

Mi sento mostruosamente in colpa quando accolgo con sollievo la notizia che il volo semplicemente non ci sara'. Mentre il comitato di benvenuto si dirige verso casa, M mesto mesto va a cercarsi un hotel per passare la notte a Monaco. Il nuovo volo parte alle 7:15 di domani mattina. Buonanotte !

Nessun commento: