mercoledì, gennaio 19, 2005

A zonzo per Ginevra

Da Ginevra - La citta' stamattina si e' svegliata sotto una sottile coltre bianca; si vede che la mia prima settimana qui deve essere sotto il segno del gelo!

Dopo tre giorni sono in grado di muovermi (quasi) agevolmente, ho girato il centro cittadino, ho un numero di cellulare svizzero, la tessera dei mezzi pubblici e ho girato alcune agenzie immobiliari e di lavoro interinale. E ovviamente ho gia' mangiato un'ottima fondue. Nei prossimi giorni cerchero' di informarmi sulle innumerevoli scuole di francese...

Ho fatto anche un po' di foto ma le mettero' online settimana prossima da casa.

"Immagini" del giorno:

- Ginevra tecnologica: in ogni cabina telefonica ci sono dei mini terminali per consultare l'intero elenco telefonico svizzero, mandare fax e sms

- Ginevra tradizionale: lungo le strade del centro gli chalet di legno che vendono castagne arrosto.

- Ginevra internazionale: in pieno centro di Ginevra c'e' una churreria (quando vado in Spagna vivrei di churros e tapas...)! Proprio di fronte, su un'altra bancarella, mozzarella di bufala e limoncello direttamente da Napoli.

Nessun commento: