venerdì, ottobre 14, 2005

Incomprensioni

Da Ginevra - E' una gran comodita': i servizi svizzeri a livello nazionale (banche, assicurazioni, telefoni) hanno call center nelle tre lingue nazionali. E quindi anche in italiano. O quasi...

AriaCielo: - Pronto, buongiorno, chiamo per un problema sulla linea telefonica
Operatrice: - Con un natel o sulla linea fissa?
AriaCielo: - Ehm... sul telefono di casa. Non mi da' il segnale di libero.
Operatrice:- Avra' un problema all'anima. Mi puo' dare il suo numero di chiamata?
AriaCielo: - A dire il vero e' la prima chiamata che faccio...
Operatrice: - Intendo il numero della linea
AriaCielo: - Ah, il numero di telefono...

E questo e' niente, in confronto a cose come il disco duro (hard disk) o le azioni (offerte) del supermercato. Ce lo racconta anche Melusina su Sacripante.

2 commenti:

[mini]marketing ha detto...

:)) mi ha ricordato il 'tasteggiare' al posto di 'digitare', nei bancomat spagnoli...
ciao

AriaCielo ha detto...

'Tasteggiare' e' pura creativita'!